Venerdì 1 aprile, alle ore 18:30 presso la sala convegni del complesso della SS. Trinità e Paradiso di Vico Equense, si terrà il convegno intitolato “Laudato sii per i nostri monti”. Un’occasione per riflettere sull’importanza della salvaguardia ambientale, seguendo l’invito di Papa Francesco. Saranno approfonditi i temi trattati nella sua recente enciclica “Laudato sii”, grazie agli interventi di importanti relatori, come Don Andrea Colasanto, responsabile dei problemi sociali e del lavoro presso la diocesi di Sorrento Castellammare, il prof. Andrea Migliozzi, dell’Università degli studi di Napoli Federico II e la dott.ssa Rosaria Crescenzio, Soprintendente ai beni paesaggistici di Napoli. Saranno inoltre presentati i nuovi itinerari turistici promossi dalla Pro Loco Vico Equense, intesi a favorire lo sviluppo del territorio in maniera sostenibile e consapevole, con gli interventi della dott.ssa architetto Laura Mastursi e del dott. naturalista Paolo Sbragia, membri della Pro Loco Vico Equense. In seno al convegno avverrà anche la firma del protocollo d’intesa tra la Pro Loco Vico Equense, Comune di Vico Equense ed EAV s.r.l., società di trasporto pubblico per incoraggiare una fruizione turistica del territorio responsabile. Il convegno vedrà quindi l’intervento del Presidente di EAV dott. Umberto De Gregorio e della Responsabile Marketing EAV dott.ssa Maria Elisabetta Varrone. Infine ci saranno i saluti dell’Arcivescovo dell’arcidiocesi di Sorrento Castellammare Mons. Francesco Alfano, dell’On. Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio e componente della commissione agricoltura presso il Consiglio Regionale della Campania, del sindaco di Vico Equense, l’avv. Benedetto Migliaccio e dell’assessore ai lavori pubblici di Vico Equense, il sig. Gennaro. Cinque.

invito_web
Il programma dell’evento