Per arrivare a Vico Equense

da Napoli, da cui dista 38 km circa, basta percorrere l’autostrada A3/E45 seguendo la direzione zona industriale San Giovanni. Proseguire in direzione “autostrade”, uscire a San Giovanni e seguire la direzione Castellammare di Stabia.Continuare sulla SS145 in direzione Castellammare di Stabia-Sorrento. Attraversare Castellammare di Stabia, ed entrare in Vico Equense.

In Treno: Da Napoli: alla stazione di Napoli Centrale (Piazza Garibaldi), prendere la circumvesuviana sulla linea Napoli-Sorrento. Le stazione sono tre: Vico Equense, Scrajo e Seiano. Per consultare gli orari dei treni della circumvesuviana visitare il sito EAV.

In Bus: Per raggiungere in bus Vico Equense è possibile usufruire dei servizi:
Autobus Circumvesuviana: Circolare Sinistra Linea Sorrento-Vico Equense-Castellammare di Stabia
Linea Piano di Sorrento-Sant’Agata dei due Golfi con fermata a Vico Equense

Per arrivare a Vico Equense dall’aeroporto: L’aeroporto di riferimento è quello di Napoli (www.aeroportodinapoli.it) che dista da Vico Equense 41 km circa, è possibile raggiungere Vico Equense:

In Bus: Prendere l’Alibus, arrivare alla stazione di Piazza Garibaldi di Napoli e da lì proseguire con il treno.
In Auto: Imboccare la SP193, continuare sulla SP1, girare per la A1/E45 e prendere l’uscita in direzione A3 Salerno-Reggio Calabria. Prendere la E45/Autostrada del Sole in direzione Castellammare di Stabia-Sorrento. Attraversare Castellammare di Stabia, ed entrare in Vico Equense.
Per info: www.autostrade.it