Itinerari

16 Luglio 2017

Aperi-Trekking al Tramonto

Le domeniche estive sono contraddistinte dalla voglia di rilassarsi, e farlo o al mare o in un luogo di montagna dove poter godere di un pò di fresco, magari serale. Noi della pro loco per domenica 30 luglio abbiamo scelto una frescura di montagna, accompagnata da un aperitivo rinfrescante. Il tutto nella cornice del piccolo ma suggestivo borgo di Santa Maria del Castello.

Santa Maria del Castello è un punto di congiunzione tra Vico Equense, Positano, i Monti Lattari e la costiera Amalfitana.
Insieme alla nostra guida Aigae Luca Coppola percorreremo in parte un piccolo sentiero che nella sua totalità conduce al bellissimo Monte Comune. Ci fermeremo a metà per ammirarne il panorama mozzafiato a picco su Positano, avremo la possibilità di rilassarci per poi riprendere il cammino e, in un percorso ad anello, raggiungere la località ‘sulle punte’;  qui oltre ad ammirare la splendida vista, un esperto ci aiuterà a capire l’entità del danno provocato dagli incendi e ci sensibilizzerà su comportamenti più ‘eco-compatibili’. Proseguiremo alla volta della bellissima cappella di Santa Maria del Castello per scoprirne alcune curiosità e la forte devozione che lega gli abitanti del luogo alla cappellina, davanti la quale ci sarà offerto un’Aperitivo a base di prodotti dell’orto a km.0 mentre potremo godere di un tramonto mozzafiato.

Galleria Fotografica

IL PUNTO DI ARRIVO!

Foto

16 July 2017

IL PUNTO DI ARRIVO!

Foto

16 July 2017

LA CAPPELLA DI SANTA MARIA DEL CASTELLO

Foto

16 July 2017

LA CAPPELLA DI SANTA MARIA DEL CASTELLO

Foto

30 June 2017

Foto

30 June 2017

Foto

20 March 2017

Foto

30 June 2017

il tramonto visto dalla cappella di Santa maria del Castello nel periodo estivo

Foto

16 July 2017

il tramonto visto dalla cappella di Santa maria del Castello nel periodo estivo

Indicazioni:

Punto di Incontro: Santa maria del castello: nei pressi del ristorante Zì Peppe, Via Santa Maria del Castello, 17, 80069 Vico Equense NA. Possibilità di parcheggio gratuito.

Sentiero di tipo turistico (T) , facile e per tutti ma con qualche tratto di montagna in salita
– Lunghezza: 4 km circa
– Durata: 4 ore al massimo con le soste per il trekking + l’aperitivo presso la cappella. Il tour finisce massimo per le 21
– Percorso con zone di ombra
– munirsi di acqua per il percorso.
– Indossare scarpe da trekking o da ginnastica a suola scolpita, cappellino, protezione solare, abbigliamento leggero a strati
Possibilità di parcheggio gratuito nei pressi della cappellina.
– ci sarà disponibilità di servizi igienici
– L’aperitivo sarà a base di prodotti dell’orto preparati dai ristoratori locali. Per eventuali esigenze (vegani, celiaci..) bisogna comunicarle all’atto della prenotazione
– La prenotazione è obbligatoria e il pagamento è da effettuarsi il giorno stesso dell’escursione .
– Il tour viene condotto da una guida AIGAE

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
DOVE: Chiesa di Santa Maria del Castello, Via Santa Maria del Castello, 80069 Vico Equense NA.
QUANDO:domenica 30 luglio, ore 17,30
Prenotazione OBBLIGATORIA

POSTI SOGGETTI A LIMITAZIONI

Il costo dell’escursione compreso l’aperitivo é di 7 euro a persona

Info e prenotazioni: info@prolocovicoequense.it

tel./whatsapp 3393958998 /3313102009

o compila il form e ti risponderemo al più presto!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

 

 

Ultimi articoli

Notizie 20 Giugno 2019

Progetto ANSENUM-Cartella stampa con comunicato post evento

Un’iniziativa fortemente legata al territorio che recupera il “buono” di ieri e lo fa diventare il “buono” del presente per il bene del futuro… ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi.

Notizie 17 Giugno 2019

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi Il 19 giugno a Vico Equense il primo incontro del Progetto: “Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato” Il settore agro-food può contribuire alla riduzione di emissioni ed avere una impronta sul pianeta più soft.

Notizie 4 Maggio 2019

“La felicità abita qui”

A maggio una kermesse dedicata al grande intellettuale Gaetano Filangieri Vivo Equense: “La felicità abita qui” Convegni, visite guidate e cene a tema.

Itinerari 16 Luglio 2017

Aperi-Trekking al Tramonto

Le domeniche estive sono contraddistinte dalla voglia di rilassarsi, e farlo o al mare o in un luogo di montagna dove poter godere di un pò di fresco, magari serale.

torna all'inizio del contenuto