Itinerari

3 Marzo 2016

Il Convento di San Francesco

Il sesto itinerario propone la visita al Convento seicentesco, con passeggiata lungo la Via Crucis e arrivo al terrazzo sulla piana di Vico, arricchito dall’istallazione contemporanea del ramo d’ulivo omaggio a San Francesco d’Assisi, si ritorna a Vico centro attraverso l’antica via dei Mulini nel casale di S. Maria del Toro. Per chi lo desidera, vi è possibilità, prima di scendere imboccare la strada per Santa Maria del Toro, di effettuare una  deviazione facendo una gradevole passeggiata (poco più di 2 km, andata e ritorno al Convento) fino alla Sorgente Sperlonga, percorrendo l’antica Via Minerva, un tempo unico collegamento tra Castellammare a la Penisola Sorrentina.

Itinerario di interesse storico-artistico e naturalistico, includendo la passeggiata alla Sorgente Sperlonga.

Difficoltà

Intermedio, l’itinerario prevede la discesa dal Convento a Santa Maria del Toro, lungo una strada agevole, ma un po’ ripida.


Mappa: itinerari proloco vicoequense

Ultimi articoli

Notizie 20 Giugno 2019

Progetto ANSENUM-Cartella stampa con comunicato post evento

Un’iniziativa fortemente legata al territorio che recupera il “buono” di ieri e lo fa diventare il “buono” del presente per il bene del futuro… ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi.

Notizie 17 Giugno 2019

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi Il 19 giugno a Vico Equense il primo incontro del Progetto: “Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato” Il settore agro-food può contribuire alla riduzione di emissioni ed avere una impronta sul pianeta più soft.

Notizie 4 Maggio 2019

“La felicità abita qui”

A maggio una kermesse dedicata al grande intellettuale Gaetano Filangieri Vivo Equense: “La felicità abita qui” Convegni, visite guidate e cene a tema.

Itinerari 16 Luglio 2017

Aperi-Trekking al Tramonto

Le domeniche estive sono contraddistinte dalla voglia di rilassarsi, e farlo o al mare o in un luogo di montagna dove poter godere di un pò di fresco, magari serale.

torna all'inizio del contenuto