Itinerari

3 Marzo 2016

L’architettura fortificata

Il settimo itinerario, L’architettura fortificata, a partire dal centro storico di Vico con il suo Castello Giusso, i raggiunge, attraverso via Pezzolo, la Marina di Seiano con la sua Torre di avvistamento di Capo Rivo, salendo al borgo di Seiano incontrando le due Torri attualmente inglobate nel Hotel Angiolieri e nel Palazzo Scala, percorrendo l’antica stradina antica, arriviamo al panorama mozzafiato di Torre della Guardia.

Mappa: itinerari proloco vicoequense

Ultimi articoli

Notizie 20 Giugno 2019

Progetto ANSENUM-Cartella stampa con comunicato post evento

Un’iniziativa fortemente legata al territorio che recupera il “buono” di ieri e lo fa diventare il “buono” del presente per il bene del futuro… ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi.

Notizie 17 Giugno 2019

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati): la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi Il 19 giugno a Vico Equense il primo incontro del Progetto: “Alla scoperta dei prodotti del più bell’orto d’Europa: l’uva di Sabato” Il settore agro-food può contribuire alla riduzione di emissioni ed avere una impronta sul pianeta più soft.

Notizie 4 Maggio 2019

“La felicità abita qui”

A maggio una kermesse dedicata al grande intellettuale Gaetano Filangieri Vivo Equense: “La felicità abita qui” Convegni, visite guidate e cene a tema.

Itinerari 16 Luglio 2017

Aperi-Trekking al Tramonto

Le domeniche estive sono contraddistinte dalla voglia di rilassarsi, e farlo o al mare o in un luogo di montagna dove poter godere di un pò di fresco, magari serale.

torna all'inizio del contenuto