Essere Proloco

13 Marzo 2021

Vico Foto Contest: i cittadini protagonisti della promozione turistica di Vico Equense

La Pro Loco di Vico Equense continua le attività di promozione turistica del territorio, nell’attesa che  – nel rispetto dei futuri DPCM ed, in generale, delle regole anti-Covid19 – i turisti (italiani e stranieri) tornino a passeggiare lungo le strade del comune incastrato tra il golfo di Napoli, quello di Salerno e i Monti Lattari. A tal fine lancia l’iniziativa “Vico Foto Contest”,  che invita chiunque a immortalare gli angoli, i panorami, i luoghi più belli della cittadina in uno scatto. Coloro che intendono partecipare al concorso, completamente gratuito, devono inviare le foto alla pagina Instagram “Official Pro Loco Vico Equense”, ove saranno poi pubblicate le immagini che potranno essere votate fino al 30 luglio. Gli autori delle foto che riceveranno maggior consenso vinceranno una cena per due presso il ristorante “Covo del Buon Gustaio” (verranno presi in considerazione solo i like delle persone che seguono la pagina).

L’attività della Pro Loco non si è mai arrestata, nonostante la pandemia – dichiara il presidente del sodalizio, Donato Aiello -. Infatti abbiamo continuato a lavorare al progetto ANSENUM, che è alle battute finali. Abbiamo poi deciso di lanciare un contest fotografico, iniziativa a nostro avviso leggera e coinvolgente, per invitare i cittadini di Vico a riprendere contezza della bellezza del luogo dove vivono e fare in modo che essi contribuiscano alla sua promozione. Perché, cessata l’emergenza, Vico dovrà riprendere ad accogliere quei turisti che da sempre l’hanno scelta per bellezza, tranquillità, e strategicità della posizione”.

Ultimi articoli

Essere Proloco 23 Aprile 2021

ANSENUM incontra…

Come la filiera agricola rurale e lo sviluppo sostenibile possono favorire nuove economie e turismoAvviato da circa due anni, il progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) ha fatto da apripista in Campania al filone di iniziative finalizzate allo sviluppo di azioni per la riduzione dell’impatto ambientale e alla sensibilizzazione della popolazione a tale tematica, in accordo con gli obiettivi dell’agenda 2030 di cui oggi tanto si parla.

Essere Proloco 13 Marzo 2021

Vico Foto Contest: i cittadini protagonisti della promozione turistica di Vico Equense

La Pro Loco di Vico Equense continua le attività di promozione turistica del territorio, nell’attesa che  – nel rispetto dei futuri DPCM ed, in generale, delle regole anti-Covid19 – i turisti (italiani e stranieri) tornino a passeggiare lungo le strade del comune incastrato tra il golfo di Napoli, quello di Salerno e i Monti Lattari.

Essere Proloco 26 Febbraio 2021

Lavoro di georeferenziazione dei prodotti del paniere del progetto ANSENUM

Inizia a prendere forma il progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati“) consistente nella costituzione di un partenariato tra soggetti pubblici e privati (aziende, associazioni rappresentative di interessi diffusi e collettivi, enti pubblici territoriali ed enti di ricerca), promosso dalla Pro Loco di Vico Equense, in grado di ripescare antiche colture con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale in agricoltura.

torna all'inizio del contenuto