La Pro Loco di Vico Equense continua le attività di promozione turistica del territorio, nell’attesa che  – nel rispetto dei futuri DPCM ed, in generale, delle regole anti-Covid19 – i turisti (italiani e stranieri) tornino a passeggiare lungo le strade del comune incastrato tra il golfo di Napoli, quello di Salerno e i Monti Lattari. A tal fine lancia l’iniziativa “Vico Foto Contest”,  che invita chiunque a immortalare gli angoli, i panorami, i luoghi più belli della cittadina in uno scatto. Coloro che intendono partecipare al concorso, completamente gratuito, devono inviare le foto alla pagina Instagram “Official Pro Loco Vico Equense”, ove saranno poi pubblicate le immagini che potranno essere votate fino al 30 luglio. Gli autori delle foto che riceveranno maggior consenso vinceranno una cena per due presso il ristorante “Covo del Buon Gustaio” (verranno presi in considerazione solo i like delle persone che seguono la pagina).

L’attività della Pro Loco non si è mai arrestata, nonostante la pandemia – dichiara il presidente del sodalizio, Donato Aiello -. Infatti abbiamo continuato a lavorare al progetto ANSENUM, che è alle battute finali. Abbiamo poi deciso di lanciare un contest fotografico, iniziativa a nostro avviso leggera e coinvolgente, per invitare i cittadini di Vico a riprendere contezza della bellezza del luogo dove vivono e fare in modo che essi contribuiscano alla sua promozione. Perché, cessata l’emergenza, Vico dovrà riprendere ad accogliere quei turisti che da sempre l’hanno scelta per bellezza, tranquillità, e strategicità della posizione”.