Itinerari

11 Giugno 2017

Welcome to Vico Equense – il primo free tour della nostra città

   Benvenuti a Vico Equense!

La Pro loco ha il piacere di accogliere gli ospiti che sceglieranno di soggiornare a Vico Equense per un tour gatuito della nostra città. Ogni Venerdì alle ore 18.30…

Cosa aspetti? Benvenuti a Vico Equense prevede la realizzazione in ogni venerdì del periodo estivo di un’attività di accoglienza per le persone che iniziano il loro soggiorno a Vico Equense in cui verrà fatta una breve presentazione della città passeggiando assieme per la parte storica del centro di Vico. Scopo dell’accoglienza oltre quello di presentare e di far conoscere il nostro centro storico è quello di illustrare tutte le opportunità di svago che offre il nostro territorio dai monti al mare.

Ti saranno date informazioni sui servizi pubblici sugli esercizi commerciali, sul nostro artigianato e sulle aziende agricole.

A partire da venerdì 16 giugno 2017 e tutti i venerdì fino a settembre 2017 offriremo questo servizio gratuito

Vico-Vescovado

previa prenotazione obbligatoria effettuata dalla struttura o dal cliente direttamente.

Con il seguente programma:

Meeting point: ore 18.30 Stazione Circumvesuviana Vico Equense.

Seguirà itinerario attraverso il centro cittadino.

Durata dell’attività: 45 minuti circa

Costo: gratuito

Prenotazione: obbligatoria

L’accoglienza sarà fruibile sempre in italiano ed inglese, per francese, spagnolo, tedesco o russo si prevedono dei tour a parte (previa richiesta)

 

Ultimi articoli

Essere Proloco 26 Maggio 2021

Il Progetto ANSENUM tra i protagonisti della rubrica “Sorsi e Morsi” di Rai News 24

Vico Equense sarà tra i protagonisti della rubrica “Sorsi e Morsi” in onda domani (ore 14:45) su Rai News 24 (in diretta sul canale 48 del digitale terrestre e via satellite, in simulcast su Rai 1 e su Rai 3, e disponibile in streaming sul web).

Essere Proloco 23 Aprile 2021

ANSENUM incontra…

Come la filiera agricola rurale e lo sviluppo sostenibile possono favorire nuove economie e turismoAvviato da circa due anni, il progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) ha fatto da apripista in Campania al filone di iniziative finalizzate allo sviluppo di azioni per la riduzione dell’impatto ambientale e alla sensibilizzazione della popolazione a tale tematica, in accordo con gli obiettivi dell’agenda 2030 di cui oggi tanto si parla.

Essere Proloco 13 Marzo 2021

Vico Foto Contest: i cittadini protagonisti della promozione turistica di Vico Equense

La Pro Loco di Vico Equense continua le attività di promozione turistica del territorio, nell’attesa che  – nel rispetto dei futuri DPCM ed, in generale, delle regole anti-Covid19 – i turisti (italiani e stranieri) tornino a passeggiare lungo le strade del comune incastrato tra il golfo di Napoli, quello di Salerno e i Monti Lattari.

Essere Proloco 26 Febbraio 2021

Lavoro di georeferenziazione dei prodotti del paniere del progetto ANSENUM

Inizia a prendere forma il progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati“) consistente nella costituzione di un partenariato tra soggetti pubblici e privati (aziende, associazioni rappresentative di interessi diffusi e collettivi, enti pubblici territoriali ed enti di ricerca), promosso dalla Pro Loco di Vico Equense, in grado di ripescare antiche colture con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale in agricoltura.

torna all'inizio del contenuto